La politica della Cooperativa Sociale ONLUS Centro Donne Mantova, come illustrato dalla Presidente Claudia Forini e dalla Psicologa Sonia Tosi, è quella di porre le donne al centro di ogni intervento, in un percorso che porti alla valorizzazione e al rispetto della persona. Soprattutto al rispetto della persona verso se stessa. L’intento del Centro è quello di poter contare su un'equipe multidisciplinare, che affronti le diverse situazione delle donne che si rivolgono alla Cooperativa, con sguardi e competenze differenti, per poter stabilire quale sia il modo migliore di intervenire e con quali strumenti.

… L'approccio del Centro donne è ben chiaro, apartitico, laico ed elaborato secondo la metodologia dell’accoglienza, che vede in primo piano la relazione tra donne, che porti all'auto affermazione di se stesse. ….

… La Cooperativa ha la propria sede operativa a Borgo Virgilio, ha due punti di ascolto presso il Comune di Porto Mantovano e nell’Alto Mantovano, nel Comune di Ceresara. La Cooperativa fa parte del tavolo interistituzionale anti violenza del Comune di Mantova, è iscritta all’Albo Regionale dei Centri anti violenza, delle Case rifugio e delle Case di accoglienza. Ha, inoltre, fondato e fa parte di Non una di meno Mantova, che afferisce al movimento nazionale Nudm. ….

Vedi l'articolo