A Mantova, il 14 dicembre 2017, presso la Biblioteca Baratta, presenteremo il piano femminista contro la violenza maschile sulle donne.

Vi aspettiamo!

A due settimane dal Corteo nazionale contro la violenza sulle donne dove la marea ha invaso le strade di Roma è arrivato il momento di presentare anche a Mantova il Piano femminista contro la violenza maschile sulle donne. Il piano è il frutto del lavoro, lungo un anno, di decine di assemblee cittadine, 5 assemblee nazionali e 9 tavoli tematici. Una piattaforma politica e strategica costruita dal basso, dal movimento Non Una Di Meno, che ha operato con modalità partecipative e inclusive; ha valorizzato l’esperienza dei Centri antiviolenza nati e cresciuti come spazi di donne, laici e femministi e ha evidenziato la necessità di un approccio sistematico e non frammentario al problema.

La presentazione del Piano, aperta a tutt* singol*, alle istituzioni e alle associazioni, si terrà Giovedì 14 Dicembre alle ore 17,30 presso la Biblioteca Gino Baratta di Mantova.

Sarà possibile acquistare il Piano con un contributo minimo di € 2.