Giovedì 8 marzo 2018, inizia la seconda edizione del Progetto Milena.



Il Progetto Milena “Ri-partire da sé” è rivolto a donne inoccupate e/o disoccupate, (residenti nei 14 Comuni del Distretto di Mantova) ha l'obiettivo specifico di operare nella fase precedente alla ricerca del lavoro, con percorsi di counselling e coaching orientativo, incentrati sull'emersione del sé, sull'autovalutazione delle spinte motivazionali e delle aspettative professionali, che possano rafforzare l'autostima della donna, farla uscire da situazioni di isolamento dovute anche a momenti di difficoltà e orientarla a scelte formative e lavorative consapevoli.
L’attività di orientamento, in realtà, intende incoraggiare nelle donne – il prendersi cura di sé, ripensarsi, immaginare e progettare il futuro in funzione dei propri desideri.
Non c’è un setting terapeutico, ma momenti laboratoriali in cui si creeranno relazioni: va sottolineata, infatti, la centralità del valore della relazione, dello sguardo sull’altra, nell’ottica di un percorso di riconoscimento reciproco.

Le conduttrici sono Claudia Forini Counsellor, Mediatrice Famigliare, Psicologa, Psicoterapeuta, Cinzia Chesi Mental Coach.